domenica 23 giugno 2013

Smoothie fragola-pomodoro

Buona domenica amici,
sto cercando di postare tutte le ricette che ho preparato nell'ultimo periodo,  prima della mia partenza.
Negli ultimi giorni, mio marito ed io stiamo camminando tantissimo in montagna, ieri siamo arrivati a casa alle otto di sera distrutti, con piedi e gambe indolenziti, ma oggi siamo già pronti a ripartire verso una nuova meta.

La ricetta di oggi è uno smoothie rosso passione, presa dal libricino "Smoothies" di Estèrelle Payany, editore Guido Tommasi.












































L'abbinamento fragole pomodori è molto insolito, ma vi garantisco che non è niente male.
Ovviamente devono essere molto mature sia le fragole che i pomodori.












































Questo smoothie è ottimo come aperitivo, da bere prima di pranzo o cena.












































Ingredienti per 2 persone:

250 g di fragole mature
2 pomodori maturi
150 ml di succo di pomodoro
il succo di 1/2 limone
alcuni grani di pepe o peperoncino (il tabasco va anche bene)
4 cubetti di ghiaccio
sale solo se necessario (il succo di pomodoro è già salato)

Frullate tutti gli ingredienti, il succo di limone va aggiunto alla fine.
Regolate di sale ed eventualmente aggiungete poca acqua se lo smoothie fosse troppo denso.
Versate nei bicchieri e bevete subito.












































Buona domenica a tutti!
Sabina

13 commenti:

  1. Insolito, ma molto interessante mia cara! Buona passeggiata ^_^

    RispondiElimina
  2. ... Ops!!! Scusa non è che non ho considerato il tuo smoothies... Ma nel guardare Achille ho spinto invia!!!! Fresco e salutare... Ottimo x questo caldo!!!

    RispondiElimina
  3. Buona passeggiata tesoro :) anche noi in questi giorni stiamo camminando parecchio :) questa bevanda e' intrigante...inoltre e' un bel pieno di vitamine e sali minerali ! Mi piace ;) bacio e buona domenica !

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabina, buona domenica!!! Gustosissimo, e che colore questo smoothie!!!
    Buona camminata nei tuoi meravigliosi posti!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  5. Molto invitante e fresco.

    Vale e Sabri
    Color carta da zucchero

    RispondiElimina
  6. Freschissimo e che bel colore! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ciao belle manine! un abbraccio e buone vacanze allora!

    RispondiElimina
  8. Sempre pronta a sperimentare mix di frutta e verdura, lo provo!
    V

    RispondiElimina
  9. Wow, what ana interesting combination! Looks wonderful!

    RispondiElimina
  10. Che bellezza camminare immersi nella natura! La montagna poi è rigenerante. Mi piacciono i frullati e quest'idea di abbinare fragole-pomodoro m'incuriosisce. Buone passeggiate!

    RispondiElimina
  11. Deve essere dal sapore speciale!

    Fragole sì, quelle le trovo già mature in Germania... Ma dimmi tu dove trovo i pomodori maturi... OK, forse nelle prossime settimane appena maturano nell'orto di papà... Boh... aspetto...

    RispondiElimina
  12. Wow! Mi ispira, dovrò provarlo :)
    Buon pomeriggio, Gloria

    RispondiElimina