sabato 2 luglio 2016

Insalata con frutta, pomodori e vinaigrette al basilico #seguilestagioni

Buongiorno,
sono in ritardissimo per l'appuntamento #seguilestagioni del mese di luglio, purtroppo ieri non ce l'ho proprio fatta, il tempo è un bene sempre più prezioso.
Oggi vi propongo un insalata molto estiva, fresca e colorata. Amo la frutta nelle insalate e mi piace sperimentare abbinamenti sempre più azzardati. Provate ad osare anche voi, non ve ne pentirete.








































Ingredienti per 2 persone:

1 mazzetto di rucola
1 pesca noce
una manciata di lamponi
una manciata di pomodorini
70 g di feta
1 cucchiaio di semi di girasole

per la vinaigrette:
qualche foglia di basilico
il succo di mezzo limone
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale & pepe

Preparate la vinaigrette tritando grossolanamente il basilico, emulsionate bene tutti gli ingredienti con una forchetta.
Lavate bene frutta e verdura, tagliate la pesca a fettine sottili, tagliate a metà i pomodorini e la feta a cubetti. Sistemate tutti gli ingredienti nei piatti e condite con la vinaigrette al basilico.
Naturalmente sono sempre curiosissima di scoprire cosa hanno combinato le mie colleghe blogger,
di fantasia ne hanno da vendere:

- La mia casa nel vento
- Ultimissime dal forno
- Le passioni di Antonella
- Lismary's cottage
- Coccola time
- La gallina Rosita
- S&V a colazione
- Pensieri e pasticci
- Lullaby foodprops
- Giardinote
- Sento i pollici che prudono
- Vita da fata ignorante
- Coscina di pollo
- Alise home shabby chic

Qui sotto invece trovate  la lista del mese di luglio preparata sempre da Antonella (Le passioni di Antonella)
Buona giornata e buon week end a tutti!!!
Sabina

8 commenti:

  1. bella, fresca veloce da fare e gustosissima....che volere di più?!
    Buon fine settimana!!! :)

    RispondiElimina
  2. una bellissima insalata estiva, la mangio con gli occhi ! Buona domenica, un bacione

    RispondiElimina
  3. Un piatto splendido complimenti!
    Dolce notte, Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  4. "Il tempo è sempre più prezioso". Ci sarebbe da rifletterci su e trarne diverse considerazioni, che dici?
    Intanto mi dilungo sulle tue foto e su quell'insalatina deliziosa...
    Un abbraccio Sabina,
    V.

    RispondiElimina
  5. Ciao sabina mi chiamo Daniela, avevo già commentato una tua ricetta qualche tempo fa! Anche questa è deliziosa. Estiva e fresca!
    Sei proprio brava. Bacioni a te e al Nina:-).ps anche noi abbiamo una cagnona! Una pastorina tedesca dolcissima di tre anni di nome Yuma!
    Buona giornata!
    Ah anche io ho un blog. Si chiama Un filo di miele.
    Perché oltre a Yuma abbiamo anche sette casette di api.
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Abbinamenti insoliti ma decisamente da provare,mi piace ogni elemento di questa insalata! Grazie per la ricetta Sabina ^_^

    Mariù

    RispondiElimina
  7. Bella!!!! Non ho mai provato a mischiare frutta e pomodorini. Sembra ottima,proverò

    RispondiElimina
  8. Da provare assolutamente, ma al posto della feta che non amo metterò qualcos'altro... magari fettine sottili di scamorza affumicata, che ne dici ?

    RispondiElimina