venerdì 17 marzo 2017

Filetto di manzo alla griglia con salsa chimichurri, salsa all'aglio e pesto alla menta e basilico

Buongiorno, buon venerdì a tutti,
ve lo dico subito, oggi sono euforica, questa giornata di San Patrizio, alla faccia del venerdì 17, è iniziata molto bene. Più passano gli anni e più mi rendo conto che lì fuori c'è un mondo ancora tutto da scoprire, ho ancora così tanta voglia di nuove esperienze, di scoprire, di conoscere e di mettermi in gioco. Questa mattina ho avuto una bella proposta di collaborazione, mi immergerò nel mondo del "wedding". In un primo momento mi sono trovata un po' spiazzata, non riuscivo a trovare un aggancio, ma poi mi son detta: "e perchè no!?" Il tema matrimonio mi ha sempre interessato e soprattutto affascinato, penso spesso a come rifarei il mio e questa sarà l'occasione per dar sfogo alla mia fantasia. E poi una soddisfazione ogni tanto ci fa bene, ci da quella carica in più che ci serve per andare avanti. Spesso mi demoralizzo perchè credo di non essere abbastanza all'altezza in alcune situazioni, penso sempre ci sia qualcuno con più esperienza più bravo di me. Ecco, fa piacere quando qualcuno vede in te un potenziale che non pensavi di avere.
Era da qualche giorno che volevo postare questa ricetta, ma non ero mai nello spirito giusto per mettermi lì a scrivere, oggi invece non vedevo l'ora di tornare a casa per scrivere, sentivo proprio questo desiderio.
Di questi tempi accontentare i gusti alimentari di tutti non è facile, sicuramente oggi qualcuno storcerà il naso perchè pubblico questa ricetta con la carne, come allo stesso modo a qualcuno non è piaciuta la pubblicazione di ricette vegane e vegetariane.
Ci tengo a dire che io non seguo le correnti, che sia ben chiaro. Posto esclusivamente quello che cucino per me e la mia famiglia.  Ho imparato ad ascoltarmi, ad assecondare i desideri del mio palato, cucino molto in funzione di questo e credo sia la strada giusta per me e per il mio stile di vita.
La mia dieta è sempre più vegetariana, mediterranea, cerco di trovare un compromesso tra etica e salute, ma allo stesso tempo non voglio impormi nessuna regola, credo che il cibo sia prima di tutto piacere.
Mi piace l'idea del nutrirsi pensando alla propria salute, ma allo stesso tempo amo lo stare seduta a tavola per il piacere di mangiare e fare ogni tanto anche uno strappo alla regola.









































Avevo in casa l'ultima bottiglia di Felice Ceci Nero di Troia, un vino pugliese dal carattere elegante, un gran vino biologico, un rosso dai profumi molto intensi, per intenderci non un vino qualunque, ma un signor vino. Avevo voglia di preparare una bella cenetta per mio marito, avevamo qualcosa da festeggiare e per me non c'è connubio migliore che non quello di un buon vino rosso con un filetto al sangue, questo abbinamento appaga al 100% il mio palato, è gioia allo stato puro, più di qualsiasi altra cosa.








































Per esaltare il sapore della carne ho preparato tre salsine, non saprei dirvi quale sia la mia preferita.

per la salsa chimichurri:

un mazzetto di prezzemolo
un pizzico di origano (meglio se è quello fresco)
un paio di spicchi d'aglio
un cipollotto
un peperoncino rosso fresco
il succo di mezzo limone
olio extravergine d'oliva
un po' di aceto di vino bianco
sale e pepe 

Tritate sottilmente con un coltello il prezzemolo con l'aglio, il cipollotto e il peperoncino. Versate il trito in una ciotola e condite con il succo di limone, l'aceto, l'olio, sale e pepe. 
Cercate di dare voi il giusto equilibrio a questa salsina argentina assaggiandola durante la preparazione.


per la salsa all'aglio:

4-5 spicchi d'aglio
una tazza di latte
mollica di pane (io ho utilizzato il pane bianco da toast senza crosta)
olio extravergine d'oliva
sale e pepe

Pelate gli spicchi d'aglio e lasciateli almeno 30 minuti in ammollo nel latte. Mettete poi l'aglio con il latte sul fuoco e fate sobbollire lentamente finchè l'aglio è spappolato. Frullate il tutto con un frullatore ad immersione aggiungendo un po' di mollica di pane, un filo d'olio, sale e pepe. 
Trovate voi la consistenza giusta della crema.
E' una crema molto delicata e quasi dolce, vi sorprenderà.









































per il pesto alla menta e basilico:

una manciata di foglie di menta
una manciata di foglie di basilico
succo di limone
olio extravergine d'oliva
sale e pepe

provate anche il pesto alla menta che avevo già preparato qui.













































A me il filetto di manzo piace semplicemente cotto sulla griglia o su una piastra, un pizzico di sale, tanto pepe nero e un filo di olio extra vergine d'oliva a crudo. Normalmente lo preferisco un po' più alto di quello che vedete in foto, quel giorno il mio macellaio aveva un po' il braccino corto.
Qualche piccolo consiglio:
Lasciate la carne almeno 30 minuti fuori dal frigo prima di cuocerla, altrimenti dopo la cottura all'interno potrebbe rimanere fredda. Asciugate bene la carne con carta da cucina. Scaldate bene la griglia o la piastra in ghisa a fuoco alto, fate una prova con qualche goccia d'acqua, se l'acqua evapora subito la griglia è pronta. Adagiate il filetto e sempre  a fuoco alto fate cuocere 2-3 minuti su un lato , poi girate e fate cuocere altri 2-3 minuti.sull'altro lato.  Quando girate la carne evitate di pungerla altrimenti escono i succhi e la carne diventa dura.  A fine cottura salate il filetto, spolverate con il pepe nero e infine condite con un filo d'olio extra vergine d'oliva.
A me piace con tanto pepe pestato grossolanamente a mano nel mortaio.








































Si è fatta sera, praticamente ci ho impiegato quasi una giornata per scrivere questo post, è stato più lungo del previsto.

Buona serata e buon week end a tutti!!
Sabina

16 commenti:

  1. Sabina, complimenti per la nuova collaborazione, chissa quante belle idee e ispirazioni riuscirai a proporre!
    Un abbraccio e buon fine settimana,
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto una meravigliosa testimonianza di questo potente e grande lanciatore di incantesimi chiamato DR ADELEKE sul forum. Non ci ho mai creduto, perché non ho mai sentito né imparato nulla di magia prima.. Non un'anima sarebbe stata in grado di influenzarmi su incantesimi magici, non fino a quando DR ADELEKE ha fatto per me e restaurato il mio matrimonio rotto di 2 anni torna a me e ha portato il mio coniuge a me nello stesso giorno mi ha detto proprio come ho letto su internet.. Ero veramente stupito e scioccato quando mia moglie si inginocchiò chiedendo perdono e per me accettarla indietro.. Sono davvero a corto di espressioni, e non so quanto trasmettere il mio apprezzamento a voi DR ADELEKE sei un Dio inviato a me e a tutta la mia famiglia.. Ecco il suo sito web: Sua E-mail: aoba5019@gmail.com o WHATSAPP lui al numero +27740386124

      Elimina
  2. Come lavoro faccio l'imbianchino però visito sempre il tuo blog e riesco a cucinare le ricette per i miei pranzi... Complimenti

    RispondiElimina
  3. Ho visto una meravigliosa testimonianza di questo potente e grande lanciatore di incantesimi chiamato DR ADELEKE sul forum. Non ci ho mai creduto, perché non ho mai sentito né imparato nulla di magia prima.. Non un'anima sarebbe stata in grado di influenzarmi su incantesimi magici, non fino a quando DR ADELEKE ha fatto per me e restaurato il mio matrimonio rotto di 2 anni torna a me e ha portato il mio coniuge a me nello stesso giorno mi ha detto proprio come ho letto su internet.. Ero veramente stupito e scioccato quando mia moglie si inginocchiò chiedendo perdono e per me accettarla indietro.. Sono davvero a corto di espressioni, e non so quanto trasmettere il mio apprezzamento a voi DR ADELEKE sei un Dio inviato a me e a tutta la mia famiglia.. Ecco il suo sito web: Sua E-mail: aoba5019@gmail.com o WHATSAPP lui al numero +27740386124

    RispondiElimina
  4. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi chiamo la signora Claudia Javier non posso nascondere questa grande testimonianza che ha luogo nella mia vita amerò tutti per sapere che è per questo che continuerò sempre a condividere la mia testimonianza a tutti su come questo grande potente incantatore chiamato Dr Odiboh , aiutami a riportare mio marito che mi ha lasciato sette mesi fa per un'altra ragazza e aiutami anche a rimanere incinta per lui, è stata una grande sorpresa per me perché non credo mai che lo riprenderò e rimarrai incinta, perché siamo sposati da più di cinque anni ma non abbiamo potuto avere un figlio più tardi mio marito ha iniziato a tradirmi e mi ha lasciato per un'altra ragazza, mi si spezza il cuore ero confuso e non sapevo più cosa fare, ogni giorno piangi e piangi cerco di fare del mio meglio per riaverlo indietro ma non sono riuscito a contattare qualche incantatore ma non sono riuscito a risolvere il mio problema fino a quando un mio amico non mi ha presentato questo potente potente incantatore l'ho contattato tramite (odibohsolutionhome@gmail.com) gli ho detto tutto il mio problema ha detto che mi aiutiamo ma è stata una grande sorpresa per me mio marito che mi ha lasciato da quando sette mesi fa è tornato da me dicendo che avrei dovuto perdonarlo e che sono riuscita a rimanere incinta per lui è stato proprio come un sogno per me era solo il lavoro manuale di questo potente incantatore. Consiglio se hai qualsiasi tipo di problema o difficoltà che ti disturba nella vita è solo per te contattare questo potente incantatore che può aiutarti a risolvere il tuo problema, perché mi ha salvato. Questo è il suo numero whatsapp +2347048883838

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, sono molto felice di condividere con tutti la mia indimenticabile esperienza di come il Dr. ADELEKE mi ha aiutato a lanciare un incantesimo che ha reso una donna che ho sempre amato ma che non ha mai catturato la sua attenzione, finalmente mi ha ricambiato con il potente incantesimo del Dr. ADELEKE .... è stata solo una sorpresa perché era il sogno di una donna che voglio avere nella mia vita e finalmente si è manifestato dopo il mio incontro con la dottoressa ADELEKE .... La dottoressa ADELEKE è su WhatsApp se hai qualche problema che ti infastidisce ( +27740386124), o e-mail (aoba5019@gmail.com). Il potere d'aiuto del Dr. ADELEKE non è secondo a nessuno. Ringraziami più tardi

    RispondiElimina
  7. Mi chiamo Jenny Adrew, non avrei mai pensato di sorridere di nuovo, Mio marito mi ha lasciato per più di un anno in più perché non potevo dargli dei figli, Tutti gli sforzi per riportarlo indietro sono falliti Pensavo che non lo rivedrò più non fino a quando non ho incontrato una signora di nome Jesse che mi ha parlato di un incantatore chiamato Dr. Adeleke, mi ha dato il suo indirizzo e-mail e il numero e l'ho contattato e mi ha assicurato che entro 24 ore mio marito tornerà da me, in meno di 24 ore su 24 mio marito è tornato ha iniziato a chiedere perdono dicendo che è il lavoro del diavolo, quindi sono ancora sorpresa fino ad ora per questo miracolo, non potevo concepire ma non appena l'incantesimo è stato lanciato, sono rimasta incinta.. se hai bisogno qualsiasi assistenza da parte sua puoi contattarlo via email: aoba5019@gmail.com meglio ancora WhatsApp o chiamalo ora: +27740386124

    RispondiElimina
  8. Mio marito è tornato a casa qualche settimana fa. Al momento stiamo andando a consigliare, pregare e leggere i devozionali insieme e frequentare la chiesa. Mi ha detto che è dispiaciuto per il modo in cui mi ha ferito e che mi ama davvero. Sono ancora in piedi come mio marito. Per chi spera che i propri cari tornino a casa! contatta la dottoressa Adeleke e ripristinerà il tuo matrimonio proprio come ha fatto con me.
    La sua email è ( aoba5019@gmail.com ) o whatsApp ( +27740386124 )..Contattalo oggi se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Ferma gli incantesimi del divorzio
    4) Incantesimi nuziali
    5) Incantesimo di gravidanza
    6) Spezzare gli incantesimi
    7) Incantesimo di morte
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    10) Lotteria
    Contatta questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura tramite (+27740386124)

    RispondiElimina
  9. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria ho finalmente vinto ($ 27 milioni) Dr Adeleke è il nome, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, mi chiamo Buma dagli Stati Uniti. La vita era incolore prima che la dottoressa Adeleke Oba mi aiutasse con un incantesimo d'amore a riunirmi con il padre dei miei figli. La mia voglia di vivere e godermi la vita è tornata ora che la mia famiglia è salva. Non mi sentirò mai più solo. Grazie Dott.ssa Adeleke Oba per avermi riportato mio marito. Chiunque abbia difficoltà nel suo matrimonio o nella sua relazione, oggi le raccomando la dottoressa Adeleke Oba. So che può risolvere il tuo problema perché sono un testimone vivente del suo grande lavoro. Contatta la dott.ssa Adeleke Oba, risolverà comunque anche il tuo problema. E-mail: aoba5019@gmail.com Numero di chiamata/Whatsapp: +27740386124

    RispondiElimina
  11. Mi chiamo Zola La Rosa, ho visto un commento online su come la dottoressa Adeleke Oba ha riportato suo marito che se n'era andato per mesi. Ho contattato la dottoressa Adeleke Oba, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto secondo le sue istruzioni. All'inizio avevo paura ma stando a quanto mi ha detto "Tuo marito tornerà entro 48 ore" Ecco fatto, tutto è cambiato all'improvviso. Ora sono di nuovo felice. Puoi contattare Adeleke Oba via mail..

    aoba5019@gmail com

    Testo di WhatsApp
    +27740386124

    RispondiElimina
  12. Ricordo ancora il mio dolore del matrimonio quando mio marito mi ha lasciato, la dottoressa Adeleke Oba ha riportato il mio amante in soli 2 giorni, voglio solo dire grazie per l'incantesimo e stiamo aspettando un bambino nella nostra famiglia. Se hai problemi coniugali, prova a contattare la dottoressa Adeleke Oba alla sua email: (( aoba5019@gmail.com )) o meglio ancora WhatsApp lui: (( +27740386124 )).
    Contattalo oggi se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso stai andando vero oggi.

    RispondiElimina
  13. Ho visto un commento online su come UDAMA ADA abbia riportato suo marito che se n'è andato per settimane. Ho contattato Buddha, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto secondo le sue istruzioni. Ecco fatto, tutto è cambiato all'improvviso. Ora sono di nuovo felice. Se stai attraversando momenti difficili nella tua famiglia, nel tuo lavoro e nella tua vita puoi contattare UDAMA ADA via e-mail: ( udamaada@gmail.com )

    Testo di WhatsApp
    +27 (658) 978-226

    RispondiElimina
  14. Il mio nome è DAVE dagli Stati Uniti. Non ho mai creduto negli incantesimi o nella magia fino a quando non ho incontrato questo speciale incantatore chiamato UDAMA ADA, la donna che volevo sposare mi ha lasciato 3 mesi alla nostra cerimonia di matrimonio e la mia vita è stata sconvolta. è stata con me per 5 anni e la amo davvero così tanto..mi ha lasciato per un altro uomo senza motivo..quando l'ho chiamata non ha mai risposto alle mie chiamate e non vuole vedermi intorno a lei...quindi , quando ho detto a UDAMA ADA cosa è successo, mi ha aiutato con alcune letture e dopo le letture mi ha detto che l'altro uomo ha fatto degli incantesimi sulla mia donna e questo è il motivo per cui mi ha lasciato..mi ha detto che mi aiuterà io per lanciare un incantesimo per riportarla indietro. All'inizio ero scettico, ma ci ho appena provato... In 2 giorni, mi ha chiamato lei stessa ed è venuta da me chiedendomi scusa... Non posso credere che possa tornare mai più da me, ma ora sono felice che sia tornata e noi ora siamo sposati e viviamo come una famiglia felice..Sto postando questo sul forum se qualcuno ha bisogno dell'aiuto della donna.contattala tramite il suo indirizzo e-mail udamaada@gmail.com o chiama ora il dottor Udama se hai bisogno del suo aiuto. WhatsApp: +27 65 897 8226 o e-mail: udamaada@gmail.com

    RispondiElimina
  15. RIPORTARE IL MIO UOMO È STATO POSSIBILE SOLO CON L'AIUTO DEL DR ISIKOLO Il suo sito web: (https://isikolotemple.com)
    Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora Liverani e sono qui anche per ringraziare la dottoressa Isikolo che Dio ha usato per devastare la mia situazione e ripristinare la gioia e la felicità nella mia casa. Ho perso mio marito a causa di una signora all'estero quando è andato a lavorare nella stessa regione in cui vive lei. Non ho mai saputo tutto quello che è successo fino a quando un mio amico non mi ha inviato le foto di entrambi insieme e dopo allora ho capito che era il motivo per cui mio marito si è raffreddato nei miei confronti e mi ha lasciato indietro. Mio marito era ipnotizzato e controllato mentalmente e sapevo tutto quando ho contattato il dottor Isikolo quando ho cercato aiuto e non ne ho trovato nessuno. Mi ha assicurato del suo ritorno e del ripristino del nostro amore e della nostra felicità, cosa che ha fatto e il risultato ha iniziato a manifestarsi dopo 48 ore. Ora ho di nuovo il mio uomo e non potrò ringraziare abbastanza il dottor Isikolo per la sua onestà e il suo sostegno. Basta mandargli un messaggio tramite WhatsApp +2348133261196 o inviargli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com se hai bisogno di aiuto.

    RispondiElimina