martedì 21 marzo 2017

Pizza primavera

Buongiorno a tutti,
e quest'anno che mi ero preparata in anticipo la ricettina giusta da postare per dare il benvenuto alla primavera sono rimasta comunque fregata. Astronomicamente la bella stagione è arrivata con un giorno di anticipo, l'equinozio di primavera era ieri, esattamente alle 11. 29.
Quello che più conta è che stiamo già godendo di giornate calde e soleggiate, giornate più lunghe, di alberi in fiore, del canto degli uccelli la mattina presto. Questa è la stagione della rinascita, la natura riprende vita, la neve in montagna si sta sciogliendo e anche io mi sento più viva, ho più voglia di fare. Sto respirando una nuova energia, ho voglia di rinnovarmi, di purificarmi sia fisicamente che mentalmente, di fare nuovi progetti, di un nuovo taglio di capelli, ecc....
Per l'appunto in questo periodo poi sto organizzando le mie vacanze pasquali in Puglia e quindi sono già proiettata molto in avanti, ho voglia di mare, di sole, di buon cibo, di scoprire una regione che ancora non ho visitato, so già che ci lascerò il cuore. Sto sognando ad occhi aperti di passeggiare per le stradine di quei paesini meravigliosi, di sedermi in qualche porticciolo e di vedere Nina correre dritta verso il mare.
Il mio viaggio in Puglia poi sarà l'occasione per conoscere di persona Giancarlo Ceci e il suo team.
Visiterò l'azienda con la quale collaboro ormai da diversi anni.
Pensando a questa collaborazione ho preparato la pizza primavera da abbinare ad un vino rosato.









































Confesso che una pizza così bella ancora non l'avevo mai preparata, ci ho messo tutto il mio impegno e ne sono orgogliosa. L'abbinamento con questo vino fresco ed equilibrato poi è stato molto particolare, molto piacevole, mi ha fatto subito pensare all'estate.










































Ingredienti per 2 pizze:

400 g di farina di farro
1 bustina di lievito di birra essicato
una presa di sale
acqua tiepida q.b.
2-3 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
passata di pomodoro
1 mozzarella
1 grappolo di pomodorini datterini
100 g circa di ricotta di mucca
una manciata di rucola

Preparate l'impasto per la pizza. Io mescolo in una ciotola la farina con il lievito secco, aggiungo un paio di cucchiai di olio, il sale e poi verso man mano l'acqua tiepida. Impasto a mano per almeno 15 minuti. L'impasto deve rimanere molto morbido ed elastico.
Faccio lievitare l'impasto coperto con un panno umido in forno a circa 25-30° finchè non raddoppia di volume.
Divido poi l'impasto in due e lo stendo direttamente a mano sulla carta forno lasciando il bordo un po' più alto.
Nel frattempo faccio preriscaldare il forno statico a 250°.
Stendo la passata di pomodoro, aggiungo ancora un po' di sale, metto la mozzarella tagliata a cubetti, i pomodorini tagliati a metà, qualche cucchiaio di ricotta e inforno per 15 minuti circa o finchè la pizza non inizia a dorare. A fine cottura aggiungo la rucola.










































Buona giornata e buona primavera a tutti!!!
Sabina

13 commenti:

  1. Adoro la pizza e solitamente in primavera la mangio proprio cosi.. rucola pomodorini e mozzarella! Buonissima a presto LA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così eccitato che mio marito è tornato dopo che mi ha lasciato per un'altra donna. Mio marito e io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo felicemente sposati con due figli, un ragazzo e una ragazza. 3 mesi fa ho cominciato a notare qualche comportamento strano da lui e qualche settimana dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha cominciato a tornare a casa tardi dal lavoro, difficilmente si preoccupa di me o dei bambini, a volte esce e non torna a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto quello che potevo per risolvere questo problema, ma tutto senza alcun risultato. Sono diventato molto preoccupato e ho avuto bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando in Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che ha suggerito che il dottor OGUNDU può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare le relazioni rotte e così via. Quindi, ho sentito che dovrei darlo un processo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e lo ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 24 ore dopo, mio ​​marito è venuto da me e si è scusato per i suoi errori e ha promesso di non farlo più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia vivono insieme felicemente di nuovo. Tutto grazie al dottor OGUNDU. Se hai qualche problema, contattalo e ti assicuro che ti aiuterà. Non ti deluderà. Mandalo via email a: drogunduspellcaster@gmail.com
      1. Porta il tuo ragazzo indietro
      2. Portate indietro il tuo marito
      3. Porta la moglie indietro
      4. Porta la tua ragazza indietro
      5. Vinci la lotteria
      6. promozione negli uffici
      7. ti aiuti a rimanere incinta, se stai cercando il frutto del ventre materno
      8. Cura completa di qualsiasi tipo di malattia
      9. impegno matrimoniale e tanti altri.

      Elimina
  2. la Puglia è bellissima, vedrai che ti piacerà moltissimo ! La tua pizza mette l'acquolina in bocca al primo sguardo..Un bacione

    RispondiElimina
  3. Splendida! Una pizza così per me che vivo all'estero è un miraggio come l'acqua nel deserto!

    RispondiElimina
  4. com'è invitante la tua pizza!! devo provarla presto.... baci *___*

    RispondiElimina
  5. è da una vita che non visitavo il Blog.. Davvero bel lavoro, complimenti. Studio dentistico

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, è bellissima, soprattutto il bordo, che le conferisce un aspetto davvero da pizzeria napoletana. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così eccitato che mio marito è tornato dopo che mi ha lasciato per un'altra donna. Mio marito e io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo felicemente sposati con due figli, un ragazzo e una ragazza. 3 mesi fa ho cominciato a notare qualche comportamento strano da lui e qualche settimana dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha cominciato a tornare a casa tardi dal lavoro, difficilmente si preoccupa di me o dei bambini, a volte esce e non torna a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto quello che potevo per risolvere questo problema, ma tutto senza alcun risultato. Sono diventato molto preoccupato e ho avuto bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando in Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che ha suggerito che il dottor OGUNDU può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare le relazioni rotte e così via. Quindi, ho sentito che dovrei darlo un processo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e lo ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 24 ore dopo, mio ​​marito è venuto da me e si è scusato per i suoi errori e ha promesso di non farlo più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia vivono insieme felicemente di nuovo. Tutto grazie al dottor OGUNDU. Se hai qualche problema, contattalo e ti assicuro che ti aiuterà. Non ti deluderà. Mandalo via email a: drogunduspellcaster@gmail.com
      1. Porta il tuo ragazzo indietro
      2. Portate indietro il tuo marito
      3. Porta la moglie indietro
      4. Porta la tua ragazza indietro
      5. Vinci la lotteria
      6. promozione negli uffici
      7. ti aiuti a rimanere incinta, se stai cercando il frutto del ventre materno
      8. Cura completa di qualsiasi tipo di malattia
      9. impegno matrimoniale e tanti altri.

      Elimina
  7. Credo che qualcuno che possiede il 100% del tuo cuore vale la pena combattere. Sì, sto vantando perché non ho mai aderito ad alcuni consigli negativi da parte dei miei genitori quando sono stato di sposarmi. C'era una guerra tra la nostra famiglia e poi mio marito era suo cucciolo di madri, i suoi membri della famiglia lo hanno usato molto che non può prendere alcuna decisione senza consultarli. Quello che mi ha più sorpreso è stato il momento in cui un uomo di 36 anni cerca il genitore e alcuni membri della famiglia di approvare prima di incontrare qualcuno, il peggior è accaduto quando gli fu incaricato di portarmi nella loro casa di campagna a N. Rampart di New Orleans Era rischioso accettare tale invito.
    La guerra tra le nostre famiglie ha iniziato quando ha finalmente proposto (che era circa 4 anni fa), la sua famiglia ha dato alcune condizioni se deve sposarmi (dobbiamo vivere con loro), sono rimasto sconvolto quando mio marito ha accettato e sono contento di Le loro condizioni (così pazzesche). La mia famiglia scosse e chiese che dovrei rompere con lui immediatamente.
    Ho deciso di dargli l'ultimo colpo come uomo che ha già preso il 100% del mio cuore, ho preso il rischio di andare spiritualmente con loro consultando il Priest AKOBE via AKOBESPIRITUALHOME40@gmail.com, non so come ma il padre spirituale Sapevo già che stavo per consultarlo. Prima di tutto mi ha detto il pericolo che sono stato e come mio marito è stato schiavo dalla nascita, come fanno il cervello lavandolo a fare le loro volontà.
    Come la citazione che dice che una persona vede chiaramente solo con il cuore, ho capito che nessuno ha visto quello che ho visto in mio marito e per questo ho usato l'aiuto di PRIEST AKOBE per metterlo fuori dalla sua miseria. I suoi occhi aperti da PRIEST AKOBE per la prima volta, la sua famiglia si innamorò di me e ha concesso ogni nostra richiesta, le nostre famiglie hanno conosciuto la pace dopo l'incantesimo d'amore. È più di 2 anni dopo l'incantesimo d'amore e mio marito ha continuato a migliorare ogni giorno senza interferenze dalla sua famiglia. Ho aspettato troppo a lungo per condividere questo pezzo incredibile. Grazie per il tuo tempo e anche per PRIEST AKOBE. Lo conoscevo attraverso la lettura di alcune testimonianze sorprendenti sui blog.

    RispondiElimina
  8. Il mio ragazzo mi ha lasciato un mese fa e se ne stava andando con un'altra donna, che è di 10 anni più vecchio di lui, mi sento come se la mia vita è completamente finita. Ho letto su internet come un mago avere un aiuto a più persone di arrivare amore indietro. Sono stato afflitto per il passato un mese e che cosa ho bisogno è di farlo tornare a vivere con me, così ho deciso di fare un tentativo così ho contattato il caster incantesimo chiamato DR. LUKAS LELE, DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o lo WhatsApp +2348151729226, http://www.drlelespelltemple.bravesites.com e spiegare i miei problemi a lui e ha gettato un incantesimo per me, che io uso per ottenere il mio fidanzato indietro e ora la mia vita è completa e io sono accuratamente grati a quest'uomo, il suo e-mail di contatto DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o lo WhatsApp +2348151729226, http://www.drlelespelltemple.bravesites.com

    RispondiElimina
  9. Voglio usare questo mezzo per far sapere al mondo che tutta la speranza non è persa Rimanere incinta dopo che i tubi sono bloccati e bruciati, so che l'IVF e l'inversione potrebbero aiutare, ma troppo costano, non posso permettermi neanche a me aggiungere un altro bambino alla mia famiglia che stava provando per 5 anni, fino a quando non mi sono imbattuto in Dr. Agbarzara TEMPLE, che ha lanciato un incantesimo di gravidanza / fertilità per me e ho incinta. spero che le donne là fuori che stanno attraversando le stesse paure e le preoccupazioni che ho attraversato in PREGNANTE, troverai il tuo contatto e sarai felice come me, mentre lo faccio qui su questo sito e la soluzione verrà a loro quando li contattano. Grazie e Dio vi benedica per raggiungerlo tramite: ( agbazara@gmail.com )

    RispondiElimina
  10. Mi chiamo Lilian N. Questo è un giorno molto gioioso della mia vita a causa dell'aiuto che mi ha aiutato il dottoressa aiutandomi a riportare il mio ex marito con la magia e l'incantesimo d'amore. Sono stato sposato per 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito era veramente truffato su di me e stava cercando un divorzio ma quando mi sono imbattuto in email di Dr.saguru su internet su come ha aiutato tante persone a ottenere il loro ex indietro e aiutare a risolvere il rapporto. e fare che le persone siano felici nei loro rapporti. ho spiegato a lui la mia situazione e poi ho cercato il suo aiuto, ma alla mia grande sorpresa mi ha detto che mi aiuterà con il mio caso e qui sto ora festando perché il mio marito è cambiato totalmente per il bene. Vuole sempre essere da me e non può fare niente senza il mio presente. sto godendo veramente il mio matrimonio, cosa una grande festa. continuerò a testimoniare su Internet perché Dr.Saguru è veramente un vero e proprio canticchio di incantesimi. DOVETE AIUTI AI CONTATTI DOCTOR SAGURU ORA VIA EMAIL: drsagurusolutions@gmail.com o il testo +15172527721 Egli è l'unica risposta al tuo problema e ti fa sentire felice nel tuo rapporto.
    1 AMORE SPELLO
    2 Vincete EX BACK
    3 FRUTTA DELLA WOMB
    4 PROMOZIONE SPELL
    5 PROTEZIONE SPELL
    6 BUSINESS SPELL
    7 GOOD JOB SPELL
    8 LOTTERY SPELL e CASELLO DI CORTE.

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, lui si è rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei mi ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era intorno alle quattro. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che io torni a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendo riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi Lost Love
    3) Divorzio Incantesimi
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo legante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Sfilare un Amore passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
    9) vogliono soddisfare il tuo amante
    Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
    attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

    RispondiElimina